Vai al menų principale Vai al menų secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
CONFERENZA: TO BEE OR NOT TO BEE ( La scomparsa delle api)

Gent.me e Gent.mi insegnanti,

abbiamo il piacere di invitare voi e i genitori dei vostri alunni e delle vostre alunne alla conferenza spettacolo TO BEE OR NOT TO BEE La scomparsa delle api a cura di Lorenzo Monaco (Tecnoscienza) che si terrà Martedì 14 novembre alle 17.30 alla Sala Muratori della Biblioteca Classense (ingresso via Baccarini 5 Ravenna).

La conferenza è organizzata da Istituzione Biblioteca Classense con il contributo di CEAS – Centro di Educazione alla Sostenibilità Ravenna.

Le api sono indispensabili per il funzionamento degli ecosistemi e per la sopravvivenza dell’uomo.

Eppure questo pilastro della nostra vita vacilla in tutto il mondo. Non si contano le morìe di api domestiche e quasi il 10% di quelle selvatiche è minacciato di estinzione. Cosa sta succedendo? Una conferenza-spettacolo che è anche un’indagine basata su filmati e dati della ricerca, per fare luce sull’importanza degli impollinatori e sugli inquinamenti più subdoli e invisibili del nostro tempo.

Ingresso libero e gratuito

Agli insegnanti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione

Vi aspettiamo!

Silvia Travaglini