Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale
"DARSENA"
Via Aquileia, 31 - 48122 - Ravenna (RA) - Tel. 0544 421124
E-mail: raic811002@istruzione.it - P.Certificata: raic811002@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale Darsena (RA)
Istituto Comprensivo Statale
"DARSENA"
Circolari
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DARSENA"
Via Aquileia, 31 - 48122 RAVENNA
Tel. 0544421124 - Sito Web: www.icdarsena.edu.it
PEO: RAIC811002@istruzione.it - PEC: RAIC811002@pec.istruzione.it

Oggetto: Misure di contrasto al virus covid-19 - decreto legge n.44 del 1° aprile 2021- precisazioni in merito alla parziale rettifica delle attività didattiche a partire da mercoledì 7 aprile 2021
Protocollo/Numero: 408
Pubblicata il: 06/04/2021
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori
Mailing list: Assistenti Amministrativi+DS+Vice DS
Plessi: Scuola Secondaria di I grado "Montanari", Scuola Primaria "Pasini", Scuola Primaria "Cavina", Scuola Primaria "Garibaldi", Scuola dell'Infanzia "L'arcobaleno dei bimbi"

Comunicazione n. 408 Ravenna, 6 aprile 2021
Prot. 4628
Ai genitori degli alunni
Ai docenti
Al personale A.T.A.
Alla D.S.G.A.

Oggetto: misure di contrasto al virus Covid-19 - decreto legge n.44 del 1° aprile 2021 - precisazioni in merito alla parziale ripresa delle attività didattiche a partire da mercoledì 7 aprile 2021.

Facendo seguito alla comunicazione n.406 del 2 aprile 2021, in riferimento a quanto previsto dal decreto legge n.44 del 1° aprile 2021 e dall'ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021, si comunica che a partire da mercoledì 7 aprile 2021 riprenderanno in presenza le attività didattiche della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.
Per le sezioni e le classi che riprenderanno le attività didattiche in presenza sono confermati gli orari di ingresso e di uscita già in vigore prima della interruzione delle attività didattiche. Gli alunni accederanno e usciranno dai rispettivi plessi dalle entrate precedentemente assegnate.
Già da mercoledì 7 aprile 2021 sarà attivo il servizio di ristorazione nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria; saranno altresì attivi i servizi di pre scuola e post scuola, secondo i consueti orari.
In relazione alla classe 1^F della scuola secondaria di primo grado (classe ad indirizzo musicale) è previsto, temporaneamente, lo svolgimento a distanza delle lezioni musicali di insieme e individuali.
Le attività didattiche per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado proseguiranno a distanza, con le modalità comunicate dai singoli consigli di classe. Potranno svolgere attività in presenza solo gli alunni delle suddette classi, rientranti nella deroga normativa, che ne avessero già avanzato richiesta prima delle vacanze pasquali. Nuove eventuali richieste di frequenza in presenza dovranno essere necessariamente autorizzate in maniera preventiva dallo scrivente.
Si invitano le famiglie degli alunni e il personale scolastico al rigoroso rispetto delle indicazioni contenute nel Protocollo Covid-19 dell'Istituto e di tutte le prescrizioni finalizzate alla riduzione del rischio di contagio da coronavirus.
In particolare, si sottolinea il divieto di accesso a scuola per gli alunni posti in quarantena, in isolamento o soggetti ad altri provvedimenti di restrizione. Inoltre, per gli alunni che avessero subito tali provvedimenti nel periodo di sospensione delle attività didattiche è obbligatorio, prima del rientro in presenza, la trasmissione in segreteria dei certificati di fine quarantena o di fine isolamento. Tali indicazioni sono estese anche al personale in servizio presso l'Istituto.
Si ricorda, inoltre, che gli uffici della segreteria scolastica continueranno a ricevere l'utenza per urgenze e casi indifferibili, solo previo appuntamento telefonico. Le normali attività di consulenza, assistenza e disbrigo pratiche verranno svolte in modalità on-line e/ telefonicamente.
Confidando nella consueta collaborazione si porgono cordiali saluti.
Il dirigente scolastico
Cesare Cambio
(firmato digitalmente ai sensi del
CAD e delle norme ad esso connesse)

Documenti allegati:

Anno scolastico: 2020/2021
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Ravaioli Monica

 Visualizzazioni: 386Stampa la circolare 

Totale: 175
Pagina 1 di 175


Ricerca avanzata
Circolari
Mese
Anno
Destin.
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2021 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 372
N. visitatori: 5505937